La Granfondo Avesani Luca è la sesta prova del circuito Unesco Cycling Tour

Verona – Sale a sei il numero delle prove del circuito Unesco Cycling Tour 2019. E’ stata recentemente confermata la Granfondo Avesani Luca Verona Cycling Marathon, che anche lo scorso anno era inserita nel calendario gare del circuito.

Dopo il rinnovo del comitato organizzatore, guidato da Ivan Cristofaletti, è stata resa nota la data di svolgimento dell’evento, mercoledì 1 maggio 2019, tra le novità lo spostamento dell’arrivo a Le Torricelle, uno dei punti più suggestivi della città di Romeo e Giulietta. Una zona deve il suo nome alle Torri Massimiliane, ovvero 4 torri austriache di forma cilindrica costruite a Verona nel 1837 in posizione dominante lungo il crinale di San Giuliano per controllare la vasta area. L’ascesa delle Torricelle è stata inserita nel tracciato iridato di due edizioni della prova professionisti (1999 e 2004) vinte dallo spagnolo Oscar Freire. 

Partecipa anche tu alla Granfondo Avesani Luca e sfida i tuoi avversari lungo la salita che ha caratterizzato le due edizioni iridate veronesi

Potrebbero interessarti anche...